Chi siamo - Anti ansia e stress

Chi siamo

FEDERICA BALLIANA

Mi chiamo Federica Balliana e mi occupo di web design, web marketing, grafica e social media. Imparare è una cosa che non mi stanca mai. In particolare mi incuriosiscono i meccanismi mentali, gli automatismi, le false percezioni, le induzioni persuasive, le tecniche mnemoniche, le tecniche di meditazione e relax, e tutto ciò che riguarda la sfera della psiche. Ho deciso di aprire questo blog insieme a Roberto, perchè condivido con lui il desiderio di aiutare le persone a sconfiggere ansia, stress e situazioni emotive che limitano l’espressione del loro vero potenziale.

Per altre informazioni su di me vedi la mia bio su www.abicetta.com

ROBERTO MARCHI

Ciao, mi chiamo Roberto Marchi e aiuto le persone a superare momenti di ansia, disagio e stress.
Per anni sono stato accanto a mia madre mentre soffriva di attacchi di panico, per cui so cosa vuol dire. Le corse in ospedale in piena notte, le crisi di pianto, le paure, la disperazione.
In tutto quel periodo abbiamo consultato un gran numero di specialisti e letto un’enorme quantità di libri. Sperimentato diversi approcci, dagli psicofarmaci ai fiori di Bach, piuttosto che yoga e meditazione.

Mia madre non si è mai arresa e piano piano ne è uscita. Non è stato facile e nemmeno veloce, perchè siamo andati per tentativi, ma alla fine ce l’ha fatta! Abbiamo vinto noi!

Da allora chi ci conosceva ha voluto sapere come avevamo fatto, cosa aveva funzionato. Mi sono presto ritrovato a dare consigli e informazioni anche a persone che avevano problemi un po’ diversi da quelli di mia madre ma sempre riconducibili agli effetti di ansia e stress. Inutile dire che mi sono appassionato sempre di più all’argomento e ho continuato a studiare tutto quello che c’era da studiare per essere in grado di aiutare chi me lo chiedeva.

Purtroppo le richieste sono sempre troppe e fatico a trovare il tempo per accontentare tutti. Ecco perché ho deciso di scrivere un blog.

Penso che ci siano tanti modi di soffrire di ansia, non siamo tutti uguali.  Anche se lo fossimo, ogni momento della nostra vita ci rende diversi oggi da ciò che eravamo in passato. Occorre applicare un metodo che sia utile a tutti e per tutti i livelli di ansia e stress.

L’ostacolo maggiore per me nell’usare questo blog come strumento di aiuto è proprio la complessità dell’argomento e il modo differente delle persone di vivere il problema. Per questo motivo ti chiedo, nel caso in cui tu non ti riconoscessi in nessuno degli argomenti che ho inserito, o se dovessi avere bisogno di ulteriori spiegazioni,  di mandarmi una richiesta specifica.
Puoi farlo tramite il form qui sotto, semplicemente chiedendo di trattare un argomento che ti sta a cuore, oppure, puoi descrivermi la tua situazione specifica. Appena potrò, ti manderò via email la mia opinione su come affrontare il problema.

Spero che questa mia esperienza e le informazioni che ho deciso di condividere con tutti possa essere di aiuto al maggior numero di persone possibile.  Mi piacerebbe se mi scrivessi comunque due righe per farmelo sapere.
Buon proseguimento di lettura.

Roberto Marchi.

Che cosa ne pensi di questo articolo?
  • Mi piace molto 
  • Utile 
  • Non è quello che cercavo 
Vai alla barra degli strumenti